È da oggi online la nuova Circolare dell’Agenzia per l’Italia Digitale del 23 gennaio 2013, n. 60 in materia di segnatura di protocollo che opera una revisione della Circolare AIPA del 7 maggio 2001, n. 28. Nel documento, elaborato nell’ambito di uno specifico gruppo di lavoro, vengono definiti il formato e la tipologia di informazioni minime e accessorie associate ai messaggi scambiati tra le pubbliche amministrazioni.
Le modalità tecniche e il formato indicati sono stati adeguati in relazione all'evoluzione tecnologica e alle ulteriori esigenze che le amministrazioni hanno manifestato.
La Circolare avrà efficacia a partire dalla data di emanazione delle regole tecniche attuative delle disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale in materia di documento informatico e gestione documentale, protocollo informatico e di formazione e conservazione dei documenti informatici.
La Circolare rimarrà in consultazione pubblica per un periodo di 30 giorni a partire dal 14 febbraio 2013 prima di essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Eventuali osservazioni dovranno essere inviate al seguente indirizzo: circolare60@agid.gov.it
14-02-2013